Dado Giallo

Dado Giallo è ESTEROLAVOROFormazionePARTECIPAZIONESpazibabysitter e ripetizioni

LAVORARE ALL'ESTERO

Descrizione

Lavorare all'estero può essere una grande occasione per imparare cose nuove, ma prima di partire è importante organizzarsi bene, avere un piano chiaro e sapere che tipo di lavoro si cerca.

Trovare un lavoro può richiedere un po' di tempo e il primo stipendio potrebbe arrivare solo dopo qualche mese. Quindi, è meglio mettere da parte un po' di soldi per coprire le spese di cibo, alloggio, assicurazioni e trasporti locali.

Verifica quanto conosci la lingua del posto e valuta se è necessario seguire un corso per migliorare, specialmente per lavori che richiedono competenze specifiche.

Prima di partire, assicurati di avere tutti i documenti necessari per restare all'estero, compresi i visti se vai fuori dall'Unione Europea. 

Se sei giovane e ti interessa avere informazioni specifiche per fare un'esperienza lavorativa all'estero prenota un appuntamento con noi, ti aiuteremo a navigare tra le molte opportunità che hai a disposizione: scrivi o chiama al  327 1806136 oppure scrivi a informagiovani@comune.dueville.vi.it. La consulenza è sempre gratuita.

Di seguito troverai informazioni sui principali programmi e opportunità per la mobilità all’estero dei giovani in ambito lavorativo.

STAGE E TIROCINI ALL'ESTERO
Periodi di stage e tirocini possono essere svolti presso imprese private o enti pubblici, istituzioni europee, organizzazioni internazionali. Trovi alcune informazioni a questa pagina
 

LAVORO
Qui puoi trovare un elenco di enti, servizi, offerte per poter intraprendere una carriera lavorativa all’estero, sia all’interno che al di fuori dell’Unione Europea.


LAVORO ALLA PARI - AU PAIR
Se ti piace l’idea di imparare una lingua vivendo all’estero per un periodo (da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12 mesi eventualmente prorogabili) all’interno di una famiglia puoi candidarti per il lavoro alla pari, aiutando la famiglia nella cura dei figli e alcune faccende domestiche. In cambio avrai un piccolo compenso e la possibilità di frequentare un corso di lingua durante la permanenza. In Italia ci sono agenzie e siti specializzati nell’intermediazione tra au pair e famiglie.




Altri approfondimenti