Dado Giallo

Dado Giallo è FABLABInformagiovaniSpazio GiovaniMusicLabSpazio FormazioneBacheche online

OBIETTIVO COMFORT ZONE - CONCORSO FOTOGRAFICO

Descrizione

Il Progetto SAI (sistema accoglienza e integrazione) del Comune di Valdagno, gestito da Cooperativa Sociale Studio Progetto propone “Obiettivo Comfort Zone”,  un concorso fotografico a partecipazione gratuita e aperto a tutti coloro che risiedono in provincia di Vicenza.

Per definizione comfort è “ciò che dà forza, soccorso” e indica comodità, agio, ciò che rende agevole e organizzata la vita quotidiana. Qualcosa di noto, sicuro, famigliare. Può trattarsi di uno spazio fisico, di una situazione, di un’abitudine, di una relazione. Per qualcuno la comfort zone è uno spazio di quiete e serenità difficile da lasciare.
Altri si impegnano con coraggio per andare verso ciò che non è noto per approdare in nuovi progetti, sviluppare nuove abilità, conoscere nuove persone.
C’è qualcuno che non ha possibilità di scelta ed è costretto a lasciare il noto e fare un salto nel buio.

In vista della Giornata internazionale del Rifugiato, il concorso propone di scattare una foto per raccontare con le immagini cosa significa per noi Comfort Zone 

Il concorso, realizzato grazie alla collaborazione con Fotoricerca, storico circolo fotografico Valdagnese,  è aperto esclusivamente a persone domiciliate in provincia di Vicenza (VI) e a fotografie realizzate esclusivamente con smartphone o tablet. 

I partecipanti, suddivisi nelle due categorie under  e over 18 over 18 potranno partecipare inviando uno scatto fotografico entro le ore 12.00 del 30 maggio 2024. 

Gli scatti selezionati saranno esposti in una mostra dedicata al concorso in Galleria dei Nani a Valdagno (VI) a giugno 2024 in occasione degli eventi previsti per la Giornata internazionale del Rifugiato.

A selezionare i finalisti una giuria di esperti, che sceglierà gli scatti  in base alla loro aderenza al tema,  originalità, qualità artistica, qualità tecnica, emozioni suscitate. Tra tutte le opere presentate, per tutte le categorie, la Giuria sceglierà i tre scatti vincitori  di ciascuna categoria,  a cui saranno assegnati buoni premio da spendere presso una delle 5 botteghe del Commercio equo e solidale della Coop Canalete della provincia di Vicenza.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO
MODULO DI PARTECIPAZIONE: https://bit.ly/ObiettivoComfortZone

Informazioni:
terraferma@studioprogetto.org 
335 329565

Altri approfondimenti