Dado Giallo

Dado Giallo è FABLABInformagiovaniSpazio GiovaniMusicLabSpazio FormazioneBacheche online

EVENTO FINALE DEL CONCORSO NAZIONALE DEL FUMETTO E VALDAGNO PLAY

Descrizione

Sabato 15 ottobre dalle 10.00 alle 19.00, negli spazi di Progetto Giovani Valdagno - via Petrarca 10

Sabato 15 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00 negli spazi di Progetto Giovani Valdagno si terrà un doppio evento dedicato al mondo del fumetto e a quello dei giochi da tavolo e di ruolo.

Valdagno Play, storico evento dedicato al mondo del gioco torna ad incontrare il Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno, che dopo due anni di interruzione e pausa causati dalla situazione sanitaria quest'anno è tornato alla forza e al successo abituale, con 32 partecipanti nella categoria 16-30 e 6 partecipanti alla categoria under 15, introdotta nel 2019 per dare la possibilità anche ai giovanissimi creativi di raccontare le proprie storie e sperimentarsi con la partecipazione ad un concorso di risonanza Nazionale. 

Sabato 15  ottobre sarà l'occasione di premiare la partecipazione al concorso e di dare visibilità ai lavori dei 10 finalisti, selezionati da una giuria di fumettisti formata da Giuliano PiccininnoMelissa ZanellaClaudia Dalle CarbonareMarco Greselin e Stefano Zattera.
Durante la giornata tutti i partecipanti al concorso avranno la possibilità di partecipare ad una Clinic del Fumetto, occasione per confrontarsi con la giuria ed analizzare pregi e difetti dei lavori finalisti. 

Alle 17.00 verranno infine premiati i vincitori delle due categorie del Concorso, con un premio in denaro per il vincitore della categoria 16 - 30 ed un buono acquisto da spendere presso “Il Mondo Virtuale” per il vincitore della categoria under 15.

I lavori finalisti delle due categorie, visibili durante l’evento, saranno poi esposti presso l'Androne Servizi Sociali in Via San Lorenzo 2 da martedì 18 ottobre.

Durante la giornata le sale di Progetto Giovani si apriranno anche a Valdagno Play, giornata dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo, alle carte e ai giochi di società realizzata grazie alla collaborazione con Dungeons Store VicenzaGli Apriscatole e la Biblioteca Civica Villa Valle, che non solo metteranno a disposizione i propri giochi, ma organizzeranno le sessioni di gioco con la guida di giocatori esperti. 

La partecipazione all’evento e alle sessioni di gioco è gratuita, aperta a tutti e ad accesso libero. 

Per maggiori informazioni sull’evento: 

Progetto Giovani Valdagno

0445.405308 e 327.6590330

mail

Altri approfondimenti